BLOG > Storie di Mentor

Con Mentors4u posso impegnarmi per il successo degli altri

di Simone Ingegneri | Mentor di Mentors4u

I miei primi passi nel mondo del lavoro iniziano durante gli studi universitari, con un’iniziativa imprenditoriale nella mia città in Sicilia, anche se il mio desiderio era quello di crescere professionalmente in una grande realtà strutturata, dinamica e formativa.

Terminati gli studi, ho avuto la possibilità di lavorare per multinazionali nel FMCG, prevalentemente nella funzione Sales e Trade Marketing. In questi anni ho conosciuto tanti colleghi, coordinato differenti team, vivendo in diverse città come Roma, Bologna, Firenze e Milano.

Il fil rouge che collega il mio percorso è senza alcun dubbio ogni momento di confronto che ho avuto con diversi manager, i quali hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi veri e propri punti di riferimento per me. Sono stato molto fortunato.

Per questo motivo, nell’estate del 2019, quando ho scoperto la Community Mentors4u, ho subito deciso di entrare come Mentor, per poter offrire il mio supporto a studenti neo laureati, che entrano nel mondo del lavoro.

Gli incontri con i Mentee sono sempre momenti unici. Ci confrontiamo sui loro obiettivi personali e professionali, raccontando esperienze e conoscenze reciproche, condividendo le prime difficoltà che si incontrano passando dai libri universitari ai task aziendali e si definiscono i prossimi passi, il tutto finalizzato alla loro crescita.

In modo del tutto inaspettato, ho avuto la possibilità di imparare molto anche io. Nei racconti delle ragazze e ragazzi delle Gen Z ci sono sempre spunti di riflessioni nuovi e diversi punti di vista, che mi permettono di imparare tanto.

Far parte della Community Mentors4u non solo è appagante dal punto di vista personale, ma ti permette anche di partecipare a corsi ed eventi organizzati, utili a sviluppare il proprio network.


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: